martedì 18 agosto 2015

A proposito di fare sistema

A proposito di fare "sistema".....si ci vuole, non se ne può fare a meno per lavorare bene con soddisfazione e con risultati.  Un episodio accaduto questa mattina (uno dei tanti a dire il vero) mi fa riflettere su come il nostro modo di lavorare sia delicato e su come siamo sempre in bilico fra la ragione ed il torto, tra il far rispettare le leggi ed il non tartassare il povero cittadino, fra l'accontentare le richieste di quest'ultimo ed il non subirne le eccessive lamentele,  fra le ragioni di chi protesta per ciò che non funziona e l'essere totalmente "dipendenti" dall'amministrazione comunale che spesso purtroppo non comprende (non può,  non vuole) quanto sia difficile operare in questo modo che poi non solo è inefficace ma anche frustrante.
Spero vivamente che si possano fare dei progressi in questo senso anche se ora il momento è veramente difficile. Ma forse proprio per questo bisognerebbe mettere a frutto al meglio i nostri cervelli pensanti verso una direzione che ci permetta di COLLABORARE tra uffici, fra enti....siamo tutti sulla stessa barca e sarebbe spiacevole affondare.
Un saluto a tutti.
Sabrina

2 commenti:

  1. Proviamo, prova a declinarlo in " fatti " . Se non si possono citare , fai una astrazione teorica mantenendo comunque gli eventi intatti. Poi proviamo a migliorare .
    Sono sicuro che riusciremo nell'intento.
    A.c.

    RispondiElimina
  2. Sabri Vogliamo i fatti !!
    esemplifica !

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.