martedì 1 dicembre 2015

vincolo idrogeologico ... nuova puntata!


Credo ormai evidente che la questione vincolo idrogeologico abbia assunto caratteri di effettiva " normalità " tipica dei nostri sistemi !.

Senza più rammentare  la data, ne il numero della  Legge Regionale che trasferiva le competenze in capo ai Comuni , ritengo più che sufficiente evidenziare  i mesi trascorsi da  Giugno 2015, quale elemento caratterizzante  le nostre evidenti difficoltà.

Bellissima la nota dell'ufficio territoriale regionale che, in risposta alle ulteriori questioni poste da alcuni di noi , ci ricorda la  Legge ,  la necessità di operare legittimamente e  , del caso , sempre nel rispetto della legge e dei contratti di lavoro, procedere con incarichi al personale tecnico della stessa amministrazione che eroga il supporto tecnico , per  " necessità " fuori  convenzione.

Nell'attesa della prossima puntata, auguro a tutti buona serata.

a.c.
......... p.s. per la nota di risposta clicca qui.



3 commenti:

  1. ..... aggiungo il contenuto della nota mail arrivata questo pomeriggio ( 2.12.2015 )da parte dott. Palandri Ufficio territoriale regionale , provincia sp. :" ... omissis...
    Vi comunico che nelle more della sottoscrizione della convenzione di collaborazione tecnica di cui alla DGR in oggetto
    questo ufficio è autorizzato a procedere nella predisposizine dei pareri sulle pratiche che venissero trasmesse.
    Sollecito altresì l'invio dell'atto di approvazione della convenzione o eventualmente di una comunicazione circa la rinuncia alla collaboborazione in argomento.
    Cordialmente...... omissis... "
    che dire !!

    RispondiElimina
  2. La Chiara Cento mi ha scritto una mail personale dove dice che la ex prov. non è assolutamente in grado di affrontare questo impegno, tenuto conto che presto anche lei se ne andrà.
    Che dire, sarò di parte, ma faccio questo alvoro dal 1997 e non c'è mai stata lotta fra la gestione del voncolo fra prov. e consulenti degli enti (comunità montane prima, comuni dopo).
    Chiaro che è auspicabile una unione del servizio a livello di vallata con consulente geologo e dirigente con nomina ad hoc che si prenda la responsabilutà di firma, ovviamente remunerato per questo ruolo. Oltretutto nelle mopre del pagamento dei 15o-50 euro per pratica, oltre ai casi per i quali si può aumentare di 50 euro, viosti gli sconti che i profesisonisti fanno alle AC, si potrebbero facilmente trovare le risorse finanziarie per coprire anche questo costo, senza esborso da parte delle AC. Ribadisco che sono di parte...

    RispondiElimina
  3. al netto degli errori di battitura...ovvio

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.