mercoledì 10 febbraio 2016

statistiche e necessità

Carissimi , come di consueto,  seppure in modo non organizzato ne temporalmente determinato, riporto i report più significativi del nostro operare in condivisione . Ovviamente gli accessi dello scrivente non sono conteggiati .!


Visualizzazioni di pagine: oggi
7

Visualizzazioni di pagine: ieri
5

Visualizzazioni di pagine: ultimo mese
266


Visualizzazioni di pagine: tutta la cronologia
4.128

La breve sintesi , conferma una realtà virtuale abbastanza strutturata , seppure ritengo che il cammino da percorrere sia ancora lungo.

Sicuramente dobbiamo abituarci al portale ed utilizzarlo come fosse un'agenda di lavoro su cui scrivere e socializzare temi e problematiche .
Il Gruppo potrà così agire alla sua massima potenzialità scambiando idee , riflessioni , opinioni etc. 

Ciò detto , credo di fare corretta sintesi nell'affermare che lo scrivente per Arcola , Federico per Santo Stefano , Sandra per Ortonovo e Roberto per Vezzano L. stanno procedendo nella predisposizione ed affinamento delle " limitazioni " da introdurre sulla piena applicabilità degli articoli 3 e 3bis della L.r. 49/2009 e smi. 

A questo punto, anche in vista dell'approssimarsi della scadenza del 6 Marzo ( cfr. articolo 12 della Lr.22/2015 ) riterrei molto opportuno a che tutti condividessimo le sintetizzate idee.
Invito pertanto i colleghi a inserire i loro contributi nella pagina dedicata , ovvero postare direttamente su home page con relativi link di richiamo .

Un aspetto tecnico. 
Per chi avesse difficoltà ad inserire dei link di richiamo  a documenti anche " pesanti " , suggerisco, atteso il possesso di un account gmail, di utilizzare " drive " ( una applicazione di google ) che permette di caricare file , video , foto , etc. ( come dropbox , ovvero onedrive etc. ).

Trasportate il file da condividere su Drive, una volta caricato ,selezionate il documento da condividere e cliccate sul primo simbolo sulla " barra degli strumenti " . Vedrete che appare la scritta " ottieni link ".
Cliccato qui,  il programma  apre una finestrella, dove appare l'indirizzo del documento e la scritta " impostazioni di condivisione " . cliccate li ed a seguire ottieni link. 

A questo punto il gioco è fatto , tornate al post, selezionate la parola o la frase a cui volete associare il link e poi premete inserisci link. Il programma vi chiederà di inserire l'indirizzo copiato ed avete finito.

a presto ale.
p.s.
ancora una cosa , con Federico stavamo immaginando un incontro di aggiornamento per il 22 p.v. cosa ne dite ?

  





2 commenti:

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.