venerdì 1 aprile 2016

aggiornamenti iniziative


Carissimi , questa mattina , secondo necessità art. 37 della Lr. 16/2008 e smi , abbiamo proceduto all'estrazione del 30% delle agibilità rilasciate nel 2015 da sottoporre a controllo .

Non so se abbiate già maturato esperienza in tema di potenziale traduzione delle verifiche in procedimenti sanzionatori . Nel caso, vedremo !.

Con richiamo alla tabella caratterizzante il sistema sanzionatorio di cui al comma 9 dell'articolo in premessa ( vedi due post fa ) , stiamo valutando una sua leggera equilibratura.  Sostanzialmente portando a maggior distanza le fattispecie di sanzione su ritardo nella presentazione della richiesta di agibilità,  da quelle di vera e  propria violazione . Nella sostanza abbassando verso i minimi di legge le prime.

Nel prossimo Consiglio Comunale utile porteremo il relativo regolamento ( appena redatto in bozza verrà condiviso ) .  Vediamo anche in questo caso di essere il più possibile coordinati.

*******************
Sulla richiesta di Gianni di vederci per fare il punto sulla c.d. " doppia conformità sismica " riterrei opportuno confermare la data dell'Otto Aprile 2016 , ore 9.00 come indicato.

Come in altre circostanze ritengo sia impossibile, nel concreto, armonizzare le esigenze di tutti. Occorre a tal fine rafforzare lo scambio attraverso un uso più pesante dell'informatica , anche se devo registrare una certa " rigidezza " !.

a presto
a.c.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.