giovedì 27 ottobre 2016

normativa Sismica - problematiche applicative


ciao a Tutti , a seguito riunione di questa mattina , sicuramente proficua e positiva , ritengo opportuno aprire ulteriore sezione tematica dedicata a questo importante argomento . Chiedo a Tutti di postare su home page gli eventuali contributi , riconducendo comunque il tutto alla sezione dedicata per agevolare l'accesso e la comprensione sistematica.

Nel ringraziare Gianni della ospitalità e del fattivo contributo fornito in termini di conoscenza e coordinamento , sono ad auspicare l'impegno di tutti a proseguire con riunioni ed incontri come quello intervenuto. Ciò, allo scopo di andare oltre le criticità evidenziate e stabilire le necessarie " nuove regole di ingaggio " .

E' infatti fuor di dubbio che , malgrado il sostegno della amministrazione provinciale , la tematica interessi e coinvolga molto direttamente i Comuni ( soprattutto in ordine ai contenuti della DGR 804/2016 ... clicca qui ! ) e, in questi , gli uffici tecnici ed Aree urbanistica ed edilizia privata .

Sicuramente occorre fare sistema , delineando ed aderendo a comportamenti univoci ed unitari , approvando modulistiche , promuovendo momenti di studio al fine di omogeneizzare l'interpretazione normativa e sua applicazione .
a presto, grazie a tutti
alessandro


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.