sabato 5 dicembre 2020

RIAVVIO......

 ciao a tutti.

come deciso, in data 3.12.2020  è intervenuta riunione ad obiettivo la riattivazione di incontri ed approfondimenti tematici che, a diverso titolo, ci vedono coinvolti.

Le criticità, come sempre, sono tantissime, alcune molto specifiche e settoriali, altre di "sistema", forse le più complesse atteso che, il loro superamento, trova necessariamente un insieme più esteso di attori con diverse peculiarità e caratteristiche.

Al fine di mantenere una minima sistematicità ed organizzazione nelle tematiche affrontate  e da affrontare, manterrei una riconoscibilità specifica su macrotemi, ammettendo invece al loro interno una trattazione libera che verrà auto-gerarchizzata per data, secondo il post inserito nel portale.

Quanto emerso nell'incontro, oltre la felicità del ritrovarci, ha portato in evidenza:

  1. le crescenti carenze dei sistemi e strutture in cui lavoriamo;
  2. le necessità specifiche correlate alla realizzazione di piattaforme informatiche: snelle , condivise e con archivi aggiornati (anche storici). Ciò anche in ragione delle "pressioni" e necessità che sono conseguenti agli ultimi dettati normativi : "bonus" . Dettati che portano sul professionista rilevantissime responsabilità dichiarative che , al loro volta, si scaricano sugli uffici tecnici delle varie amministrazioni.

ciao a presto

alessandro

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.